Sabo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Akemichan

    Group
    Member
    Posts
    728
    Location
    Flower Town

    Status
    Anonymous
    Dato che c'è una sezione apposta per l'Armata Rivoluzionaria, mi sento in dovere di aprire un topic su di lui per parlarne <3
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    737
    Location
    La scatola di cioccolatini

    Status
    Offline
    E dove si parla di Sabo, Piper c'è!!!
    Da dove iniziare?!
    Beh dal fatto che ovviamente io non ho creduto alla sua morte nemmeno un attimo però ragazzi che salti ho fatto quando sono arrivata al fatidico incontro! Anche se si sta rivelando un personaggio ben più contorto e misterioso! Ho temuto che Dragon lo avesse contagiato ma alla fine è lì che non rispetta mezza regola per i suoi fratelli, può esserci qualcosa di più dolce?!?! ** (Sì ho detto dolce! Dolce! Non mi interessa se usa gli artigli del drago e sembra psicopatico a volte!)
    Anche se non potrà mai sostituire Ace si sta rivelando davvero un degno fratello!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,874
    Location
    Castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    Ok parliamone. ......
    ...
    ...
    ...
    ...
    ... ma durante tutta Dressrosa che ha fatto?!?!
    Si pappa il frutto foco foco e se lo meritava ma poi?
    Spervo apparisse con trebol (quell'accendino mi ha dato mille idee su come sabo poteva apparire con una super entrata ad effetto) e invece nulla.
    Spero ora faccia una figura dignitosa contro l'armadio di teach
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    737
    Location
    La scatola di cioccolatini

    Status
    Offline
    Ma è colpa di Oda quella! E lui incorrerà nella mia ira per avergli dato così poco spazio!!
    Così come accadrà per aver ucciso Ace, massacrato Law, reso tutti i miei personaggi preferiti orfani di madre, ucciso Cora... Meglio se mi fermo!
    Però, obiettivamente, come personaggio ha del potenziale e sospetto lo vedremo nella prossima saga!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,874
    Location
    Castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    Ma nella prossima saga ci sarà di certo lo scontro big mom-lost mugi e isola di zo.
    Sabo o dimostra di essere il comandante in seconda dell' armata qui o chissà quado.
    No ok partiamo e uccidiamo oda *fa le valigie*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    737
    Location
    La scatola di cioccolatini

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ti ricordi quando da piccolo lascia ace e rufy per inseguire il sogno? Alcuni lo hanno preso come una giustificazione, va bene stava soffrendo...ma così ha abbandonato i suoi amici. Molti personaggi in one piece hanno abbandonato i propri sogni per il bene degli altri.
    E poi quando ha ripreso la memoria, perché non è andato subito a cercare Rufy? Ace avrebbe girato tutto il mondo per trovarlo e lui se la prende comodo?

    Eccomi qua. Questa era la parte su cui mi premeva esprimermi. Andiamo con ordine e ricordiamo ai gentili utenti che è solo e soltanto la mia opinione la cui valenza è più o meno la stessa della macchia sul muro del mio salotto. Del tutto ignorabile (non so nemmeno se si può dire). :ichiya:

    Io ho sempre visto quel gesto di Sabo non come un semplice abbandonare i fratelli per inseguire il proprio sogno ma come uno sparire per non metterli più in pericolo. Il padre di Sabo usa Ace e Rufy per minacciarlo qualora non tornasse a casa. Certo, Sabo avrebbe potuto chinare il capo e fare quanto ordinato dal suo genitore (ma sul serio è figlio di quel coso lì? Ma secondo me non è vero! Io mi sono inventata una teoria tutta contorta al riguardo ma non divaghiamo) ma credete davvero che Ace e Rufy avrebbero lasciato correre senza andare a cercarlo?!
    Avrebbe potuto fingere di non voler più avere niente a che fare con loro ma ci avrebbero creduto?! E non sarebbe stato comunque un abbandonarli?!
    Io penso che Sabo, dall'ingenuità dei suoi dieci anni all'epoca, abbia pensato che la cosa migliore fosse semplicemente sparire. Se lui non fosse più stato rintracciabile il padre non avrebbe più avuto motivo di prendersela con Ace e Rufy. In fondo era già riuscito a scappare una prima volta e ma lo avevano riacciuffato e i suoi due fratelli erano stati usati come capri espiatori. Ace e Rufy erano vulnerabili solo nella misura in cui il padre di Sabo li usava per minacciare il figlio. O sparivano loro o spariva lui.

    Per quanto riguarda il ritrovamento della memoria e la sua mancata ricerca di Rufy mancano elementi fondamentali per capire le sue ragioni ma mi azzardo a fare delle ipotesi. Al di là della fedeltà alla causa dell'Armata, sono piuttosto convinta che Robin abbia fatto la sua parte. Quando arriva a Baltigo ha già ricevuto il messaggio di Rufy 3D2Y. Dubito che Sabo avrebbe avuto interesse a interrompere l'allenamento di Rufy, fondamentale per diventare re dei pirati, che si basava soprattutto sul diventare più forte a seguito della morte di Ace. :happy: Io penso che lui volesse incontrarlo disperatamente ma non dimentichiamoci che da bambini Rufy veniva costantemente criticato per il suo essere frignone sia da Ace che da Sabo ed entrambi non facevano che ripetergli che doveva diventare più forte. Sarebbe stato incoerente da parte sua farsi vivo in quel momento, quando Rufy aveva finalmente iniziato non solo a camminare ma proprio a correre sulle proprie gambe. :babyrufy:

    Queste sono solo ipotesi ma su un punto ci tengo a precisare una verità. Ace non ha mai girovagato alla ricerca di Rufy. Quando si incontrano ad Alabasta è casuale, Ace sta cercando Teach e, sì, è vero, interviene in aiuto del suo fratellino ma perchè si trova già sul posto e in questo senso non è diverso da ciò che Sabo fa a Dressrosa, beccandosi pure il grattone da Koala (adoro quella scena!). Tutti e tre i fratelli sono irrimediabilmente dediti ciascuno alla propria causa e proprio per questo nessuno dei tre si è mai sentito abbandonato dagli altri.
     
    Top
    .
  7. LadyGio99
     
    .

    User deleted


    Per prima cosa perdonate il mio ritardo nel rispondere e rispondendo alla domanda di Page in privato...si sei proprio tu, finalmente ti ho scoperto!!!. :<3: :lucylove:
    Ho rifatto delle ricerce su efp e ho ritrovato le storie che avevo letto :<3: :<3: . Quindi ancora complimenti per le tue Law x Margaret :<3: .
    Ma ora passiamo a Sabo.
    Mi fa piacere che abbiamo punti diversi. Infatti, anche se non cambio la mia opinione su di lui posso riconoscere che qualche tua affermazione è vera ma andiamo con ordine:
    La prima parte mi dispiace ma non riesco proprio a vederla come te o come tanti altri utenti che hanno affermato questa cosa.



    Rileggendole si, lui continua a voler bene a Rufy e Ace però io continuo a vederlo come se lui in quel momento stava pensando solo a se stesso.
    Avrei preferito che fosse rimasto a casa a combattere suo padre come molti altri in one piece hanno fatto.
    Ah il ritrovamento della memoria...Oda mi ha veramente trollata. Ma davvero uno come Oda che ha creata sotto trame e intrighi meravigliosi ha giudicato tutto con la perdita della memoria? Questa cosa no non mi convince proprio. Sabo ha da svolgere il suo lavoro è vero, ma allora Ace? Nel mio post non ho scritto che Ace ha girato il mondo per trovare Rufy ma lo avrebbe subito fatto se gli fosse successo qualcosa.
    Ne sono sicura.
    ha sempre messo in primo piano Rufy. Il suo amore verso capello di paglia era insuperabile. Anche prima di partire per impel down la sua preoccupazione era rivolta a Rufy perché sapeva che sarebbe andato a cercarlo.

    Edited by LadyGio99 - 11/4/2017, 15:24
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    737
    Location
    La scatola di cioccolatini

    Status
    Offline
    Capisco che vuoi dire e rispetto il tuo punto di vista anche se non mi convince. Ribadisco che secondo me Sabo non ha voluto intralciare l'allenamento di Rufy ma so com'è quando si è convinti di una cosa, quando proprio la si sente e vede in un determinato modo perciò non provo a farti cambiare idea (e non sarebbe neanche giusto).

    Sono contenta che ci siamo confrontate. :shishishi:

    E grazie mille per i complimenti. :lucylove:
     
    Top
    .
  9. LadyGio99
     
    .

    User deleted


    Ma figurati :<3: . E poi come ho già detto, mi piace parlare con chi ha un punto di vista diverso dal mio.
    Ognuno ha le sue idee e devo farti anche i complimenti per il tuo modo di esprimersi perché purtroppo certa gente vede solo quello che vuole e ignora le opinioni degli altri.
     
    Top
    .
  10. Annapis2.0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (___Page @ 10/4/2017, 20:11) 
    Certo, Sabo avrebbe potuto chinare il capo e fare quanto ordinato dal suo genitore (ma sul serio è figlio di quel coso lì? Ma secondo me non è vero! Io mi sono inventata una teoria tutta contorta al riguardo ma non divaghiamo) ma credete davvero che Ace e Rufy avrebbero lasciato correre senza andare a cercarlo?!

    Voglio conoscere la teoria tutta contorta!!!
     
    Top
    .
9 replies since 27/5/2015, 16:40   112 views
  Share  
.
Top