Tesina maturità

Non sapevo dove altro farla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pandroso
     
    .

    User deleted


    Di nulla! ;)
    Il manga si snoda in 26 volumi, la storia prende corpo dal 6° volume, e nel momento in cui appare Belial (Cappellaio Matto). C'è anche un anime dedicato, di soli 4 episodi ahimé T_T che tratta SOLO le vicende sulla Terra.
    Assolutamente da leggere, è il manga più gotico, dark, romantico degli anni '90. ^_^
     
    Top
    .
  2. pandroso
     
    .

    User deleted


    Un assaggino di immagini, che poi la signora Kaori Yuki è bravissima! *__*

    Angel.Sanctuary.full.523357



    81886-1

    359c5ca3ca08dee5d49e8c04ac8c75ab

    astral_romance
     
    Top
    .
  3. LadyGio99
     
    .

    User deleted


    A storia potresti portare 3 manga a tua scelta naturalmente: Gen di Hiroshima che racconta la drammatica storia di un bambino quando la bomba atomica cade sul Giappone, La storia dei 3 adolf di Tezuka oppure Ashita no Joe ambientato nel dopoguerra
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    101

    Status
    Anonymous
    E all'improvviso scopri che Pandroso ha letto Angel Sanctuary e ti viene voglia di abbracciarla :sanji:
    Tra l'altro, con questo manga, si possono fare collegamenti anche con Luis Kerol (nel caso tu l'abbia studiato in letteratura inglese). Il problema è che è davvero complesso e va letto tutto in un fiato. Però va letto, è davvero stupendo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    737
    Location
    La scatola di cioccolatini

    Status
    Offline
    Awwww quanto amore in questa discussione! :juvia:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    737
    Location
    La scatola di cioccolatini

    Status
    Offline
    Ragassuole mie splendide, visto che vi vedo prese bene con l'argomento vi apro una nuova discussione sempre in questa sezione su questo manga e sposto giusto l'ultimo post di pandroso, oky doky?
     
    Top
    .
  7. pandroso
     
    .

    User deleted


    Non me ne rendo conto che parto per la tangente, scusate!
    Se vuoi, __Page, la apro io, magari con una piccola introduzione, ma... adesso non posso farlo.
    Ok sposta tutto e come posso metto introduzione.
    Grazie! =)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    737
    Location
    La scatola di cioccolatini

    Status
    Offline
    Fatto! Ora è nelle tue mani! Come se ti avessi preparato la tela sul cavalletto! :P
     
    Top
    .
  9. pandroso
     
    .

    User deleted


    Grazie mille in ritardo __Page! Umm tela sul cavalletto :<3: io ho il debole per certe cose. ^^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Spero qualcuno risponda ancora su sto forum . Anch'io ho intenzione di fare una tesina con i manga come argomento centrale , il problema è che non trovo collegamenti con chimica organica , chimica analitica e biologia le quali sono materie di indirizzo . Qualcuno ha qualche idea?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,874
    Location
    Castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a te
    Piacere di averti tra i nostri (?)
    Attualmente il topic è inattivo, ma penso qualcuno possa passare ancora e dire la sua
    Come me

    Per le materie da te citate la vedo abbastanza dura, a meno che non trovi degli esampi manga/anime da collegare alle materie.
    Come volevi strutturare il tuo colloquio?
    volevi parlare di un determinato manga/anime e collegarlo alle varie discipline, o prendere differenti spunti per ogni materia?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Pensavo di portare un manga per ogni materia oppure per 2 o 3 materie , per chimica stavo pensando di portare l'evoluzione della chimica nei secoli partendo quindi dall'alchimia , quindi un accenno a full metal alchemist (per spiegare cos'è l'alchimia , ovvero fusione tra scienza è magia ) , poi avevo trovato un manga di cui ora mi sfugge il nome che parla della scienza utilizzata per la risoluzione dei crimini , quindi la scienza forense che in parte ho studiato in chimica organica , il problema è biologia che non riesco a trovare ... Pensavo di collegare qualcosa sui problemi causati dalle radiazioni da poi collegare a Gen di Hiroshima che porterei in storia , ma mi sembra un collegamento un Po forzato
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,874
    Location
    Castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lollomansu @ 28/4/2020, 23:38) 
    Pensavo di portare un manga per ogni materia oppure per 2 o 3 materie , per chimica stavo pensando di portare l'evoluzione della chimica nei secoli partendo quindi dall'alchimia , quindi un accenno a full metal alchemist (per spiegare cos'è l'alchimia , ovvero fusione tra scienza è magia ) , poi avevo trovato un manga di cui ora mi sfugge il nome che parla della scienza utilizzata per la risoluzione dei crimini , quindi la scienza forense che in parte ho studiato in chimica organica , il problema è biologia che non riesco a trovare ... Pensavo di collegare qualcosa sui problemi causati dalle radiazioni da poi collegare a Gen di Hiroshima che porterei in storia , ma mi sembra un collegamento un Po forzato

    Scienza e manga non vanno molto a braccetto senza che il secondo rivoluzioni la prima.
    Gen di Hiroshima può essere un buon inizio sia per storia che per biologia, con gli effetti delel radiazioni sugli esseri umani -in questo caso vi è anche Cernobyl come manga-
     
    Top
    .
27 replies since 2/4/2017, 21:15   2042 views
  Share  
.
Top