Xmas Countdown Challenge

Challange di Natale dal 03 al 24 Dicembre -FairyPiece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    È stato molto bello partecipare.
    Grazie di cuore
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,874
    Location
    Castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti, FairyPiece! :nami:
    Lo sentite il brividino prefestivo lungo la schiena? O l'odio intrinseco per le decorazioni di Natale?
    Se così non è infilate i calzettoni e preparate la cioccolata perché sta per arrivare la versione 2020 della nostra Challenge di Natale.



    Free Image Hosting at FunkyIMG.com




    La pandemia non ci sta rendendo facili queste feste e noi abbiamo deciso di accettare la sfida e fare le feste a lei. La challenge di quest'anno quindi prevede la scrittura di storie rigorosamente al chiuso, prendendo ispirazione dalla tabella che trovare qui sotto.



    Ogni giorno della settimana che va dal 18 al 24 dicembre, è associato a una stanza.
    La stanza è l'unico vincolo per la scrittura della storia del giorno corrispondente.
    Le altre colonne sono a vostra libera disposizione per attingere aspirazione dai prompt che volete, purché corrispondano per ogni storia alla riga del giorno di pubblicazione. Potete usarli tutti oppure nessuno, basta che rispettiate la stanza.
    Tutto chiaro?!
    Siamo disponibili per delucidazioni al servizio clienti disponibile 13 ore su 24, sette giorni su sette, insomma nel caso chiedete pure in un post qua sotto



    TABELLA DATE & PROMPT:

    Ricordate che la stanza indicata in ogni data è l'unio obbligo dell'evento: in quella data la sotria deve svolgersi principalmente in quella stanza, o quanto meno il colu della trama deve avvenire nella sudetta stanza!


     Prompt →
    Date ↓

    STANZE

    SITUAZIONI

    OGGETTI

    CITAZIONI

    PARENTI

    EMOZIONI

    INDUMENTI

    18 DicembreCucinaA è positivo. B (C, D, E...) non vuole essere contagiatoLucine di Natale"Quando ero piccolo avevo paura di Babbo Natale. Ora è lui che ha paura di me"
    [Jean-Paul Malfatti]
    Sorella maggioreGelosiaCravatta
    19 DicembreCamera da LettoA è rimasto chiuso dentro la stanza, B prova a liberarlo ma...Divano-Che mi regali per Natale?
    -Niente. E tu?
    -Niente
    -Visto?! Abbiamo gli stessi gusti
    [Twitter, ImDisagiato]
    Zio/aAnsiaBoxer
    20 DicembreBagnoA perde spesso gli occhiali, e senza non vede nulla. B trova spesso gli occhiali di A, e con indosso è troppo sexyRasoio“Una candela di Natale è una bella cosa: non fa rumore ma dolcemente offre se stessa"
    [Eva Logue]
    Cugino/aEuforiaMaglione
    21 DicembreLavanderiaA è la Cindy Chi Lou del Natale. B il GrinchFrigo"Per fare un albero di Natale ci vogliono tre cose: gli addobbi, l'albero e la fede nel futuro"
    [Proverbio Armeno]
    Fratello minoreSorpresaGuanti
    22 DicembreSalottoA ama la neve, B odia il freddoElastico per i capelli"Le tre frasi che riassumono il Natale sono: Pace in terra, che il tuo Natale sia ricco di gioia, e batterie non incluse"
    [Anonimo]
    Nonno/aNostalgiaPigiama
    23 DicembreSgabuzzinoA e B adorano farsi regali a sorpresaCoperta"Sai di essere cresciuto quando nulla di ciò che desideri per Natale può essere acquistato in un negozio"
    [Anonimo]
    ProZio/aRabbiaCalzini spaiati
    24 DicembreGarage / Cabina ArmadioA e B sono coinquilini e solitamente si vedono e sopportano poco. Dovranno trascorrere la vigilia in lockdown assiemeLibro"A Natale sono tutti più buoni. È il prima e dopo che mi preoccupa"
    [Peanuts]
    GenitoriSoddisfazioneCappello




    E ora le regole.
    Per i veterani del forum non saranno una novità ma meglio rispolverare.

    CITAZIONE
    -Sono ammesse storie di qualsiasi lunghezza (OS, Flashfic, Drabble, Long e Raccolte) e a qualsiasi rating
    -Sono ammesse storie dei tre fandom su cui il forum fangirla (One Piece, Fairy Tail e Eden's Zero)
    -Non sono ammesse storie eccessivamente sgrammaticate, l'incest, il non-con, la violenza gratuita in generale e tutto ciò che possa urtare la sensibilità dei lettori senza un adeguato avviso nell'intro. Natale o non, il rispetto è importante
    -Potete pubblicare su tutte le piattaforme. Chi ha la possibilità di scegliere tra Wattpad e altro, se possibile chiediamo di preferire l'alternativa così da poter accedere alle storie di tutti
    -Le storie dovranno riportare nell'intro la dicitura * Fanfiction partecipante al Christmas Lockdown, indetto dal forum FairyPiece-Fanfiction&Images * (Non in grassetto per chi pubblica su EFP, che è vietato dal regolamento)
    -Vi chiediamo per favore di copiaincollare il link delle vostre storie o eventuali creazioni artistiche alternative in coda al topic
    -Indossate calze calde
    -Invitate tutti quelli che volete.
    -Divertitevi

    Per ora è tutto. Aspettiamo di sapere cosa ne pensate o/e se avete dubbi, angosce, perplessità.
    E buon lockdown a tutti.

    Lo staff del FairyPiece.

    Edited by Zomi - 30/11/2020, 20:16
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fanfictioner

    Group
    Member
    Posts
    480
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Mi piace un botto, e partecipo assolutamente!

    Però volevo chiedere una cosa. Per il prompt lavanderia avrei un'idea, ma mi crea un dubbio con quello che è il vincolo. Non so se qualcuno ha visto The Big Bang Theory, dove alcune scene si svolgono nella lavanderia che però appartiene al palazzo dove abitano i protagonisti, e in cui si recano uscendo dai propri appartamenti, ma è comunque un luogo interno alla palazzina. Non so se sono riuscita a rendere l'idea di dove sarebbe disposta la stanza.

    La mia domanda è: Si può ambientare la scena in una lavanderia in cui il protagonista della storia deve recarsi a fare il bucato, ma che si trova per l'appunto all'interno del palazzo dove abita, oppure si rischia di infrangere il vincolo perché tecnicamente non sarebbe una stanza appartenente alla casa stessa dove vive il protagonista?

    Non so se sono riuscita a spiegare la mia perplessità, spero di non aver creato confusione con questa domanda. Se ci sono dei problemi per questo posso tranquillamente scartare l'idea.

    Grazie per la disponibilità☺️
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,179

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Funlove96 @ 29/11/2020, 18:28) 
    Mi piace un botto, e partecipo assolutamente!

    Però volevo chiedere una cosa. Per il prompt lavanderia avrei un'idea, ma mi crea un dubbio con quello che è il vincolo. Non so se qualcuno ha visto The Big Bang Theory, dove alcune scene si svolgono nella lavanderia che però appartiene al palazzo dove abitano i protagonisti, e in cui si recano uscendo dai propri appartamenti, ma è comunque un luogo interno alla palazzina. Non so se sono riuscita a rendere l'idea di dove sarebbe disposta la stanza.

    La mia domanda è: Si può ambientare la scena in una lavanderia in cui il protagonista della storia deve recarsi a fare il bucato, ma che si trova per l'appunto all'interno del palazzo dove abita, oppure si rischia di infrangere il vincolo perché tecnicamente non sarebbe una stanza appartenente alla casa stessa dove vive il protagonista?

    Non so se sono riuscita a spiegare la mia perplessità, spero di non aver creato confusione con questa domanda. Se ci sono dei problemi per questo posso tranquillamente scartare l'idea.

    Grazie per la disponibilità☺️

    Per me va bene, lo ritengo accettabile. Magari attendi di sapere anche l'opinione di Zomi ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,874
    Location
    Castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    Secondo me è in linea: è cmq al chiuso quindi rispetta il vincolo lockdown, in più è ragionevole pensare che non tutti abbiano una lavanderia in casa/appartamento
    Per me va benissimo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    737
    Location
    La scatola di cioccolatini

    Status
    Offline
    Ho controllato e anche il DPCM lo consente :law:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fanfictioner

    Group
    Member
    Posts
    480
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SolyDea @ 29/11/2020, 20:00) 
    CITAZIONE (Funlove96 @ 29/11/2020, 18:28) 
    Mi piace un botto, e partecipo assolutamente!

    Però volevo chiedere una cosa. Per il prompt lavanderia avrei un'idea, ma mi crea un dubbio con quello che è il vincolo. Non so se qualcuno ha visto The Big Bang Theory, dove alcune scene si svolgono nella lavanderia che però appartiene al palazzo dove abitano i protagonisti, e in cui si recano uscendo dai propri appartamenti, ma è comunque un luogo interno alla palazzina. Non so se sono riuscita a rendere l'idea di dove sarebbe disposta la stanza.

    La mia domanda è: Si può ambientare la scena in una lavanderia in cui il protagonista della storia deve recarsi a fare il bucato, ma che si trova per l'appunto all'interno del palazzo dove abita, oppure si rischia di infrangere il vincolo perché tecnicamente non sarebbe una stanza appartenente alla casa stessa dove vive il protagonista?

    Non so se sono riuscita a spiegare la mia perplessità, spero di non aver creato confusione con questa domanda. Se ci sono dei problemi per questo posso tranquillamente scartare l'idea.

    Grazie per la disponibilità☺️

    Per me va bene, lo ritengo accettabile. Magari attendi di sapere anche l'opinione di Zomi ;)

    CITAZIONE (Zomi @ 29/11/2020, 21:49) 
    Secondo me è in linea: è cmq al chiuso quindi rispetta il vincolo lockdown, in più è ragionevole pensare che non tutti abbiano una lavanderia in casa/appartamento
    Per me va benissimo

    CITAZIONE (___Page @ 29/11/2020, 21:53) 
    Ho controllato e anche il DPCM lo consente :law:

    Grazie☺️
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Scrittrice

    Group
    Member
    Posts
    366
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Che bella iniziativa :owww: nelle ultime settimane la scuola mi sta levando energia e tempo libero quindi non so se riuscirò a partecipare, ma perlomeno ho diffuso un po' in giro la voce!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,874
    Location
    Castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    mitica Kali :mellorie:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    Battezzo subito il giorno della Cucina con la mia FF di Fairy Tail! :peronacucù:


    Pensieri di Troppo

    Spero di non aver fatto nessuno sbaglio e che possa contribuire a questa bellissima iniziativa! :juvia:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,179

    Status
    Offline
    Comincio la mia raccolta Christmas is where the heart is [Fairy Tail version] con una Bickslow/Lisanna ambientata in cucina.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    737
    Location
    La scatola di cioccolatini

    Status
    Offline
    Ed eccomi con la long di quest'anno per il fandom di One Piece: Orange Zest

    Capitolo della cucina:Easter egg

    Edited by ___Page - 18/12/2020, 11:07
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,874
    Location
    Castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    riluttante e non soddisfatta del risultato, ecocmi anch'io con Kairos
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Fanfictioner

    Group
    Member
    Posts
    480
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Arrivo anch'io con il primo capitolo della raccolta crossover tra Fairy Tail ed Edens Zero, Snow fairy.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    101
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    A pelo arrivo anche io.
    Prompt: 18 Dicembre, Cucina. https://archiveofourown.org/works/28158810
     
    Top
    .
313 replies since 14/11/2017, 11:44   9030 views
  Share  
.
Top