HalloWeek

dal 24 al 31 ottobre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,179

    Status
    Offline

    HalloWeek 2019



    Ciao ragazzi, abbiamo pensato ad un’iniziativa di fanfiction incentrate sui temi di Halloween! Per ogni giornata compresa nella settimana dal 24 al 31 ottobre, abbiamo stabilito un tema principale associato ad una o più tracce da sviluppare. Le tracce sono facoltative, ciò significa che potrete scegliere una di quelle proposte oppure inventare la vostra traccia personale a patto che si basi sul tema principale.

    Esempio. Il 24 ottobre ha come tema la zucca. Mi piace la prima traccia, quindi scriverò su quella. Se nessuna delle tracce proposte mi ispira, scriverò qualcos’altro a patto che si parli di zucche.

    A prescindere dalla vostra partecipazione a questa iniziativa, se avete idee da proporre scrivetele qui sotto e saremo ben felici di accoglierle. Magari non vi va di scrivere nulla oppure non avete il tempo di farlo, ma qualcun altro sarà disposto a scrivere sfruttando la vostra idea!



    TEMI E TRACCE

    24 ottobreZUCCA
    ➤ A compra una zucca da decorare, ma B la usa a sua insaputa per farne dei dolcetti.
    ➤ A indossa un vestito fatto di zucca, B cerca di spogliare A mangiando il vestito.
    ➤ A decora una bellissima zucca, ma B per sbaglio la rovina/la rompe/la brucia.
    ➤ A si ritrova la casa piena di zucche e non sa se esserne divertito e/o terrorizzato.
    ➤ "Dammi quella zucca e nessuno si farà male!"
    Altro.


    25 ottobre FANTASMA
    ➤ A si traveste da fantasma. B sfila il lenzuolo ad A e scopre che sotto è nudo/a!
    ➤ A si traveste da fantasma per far paura a B, ma B (terrorizzato/a) colpisce A in testa facendogli perdere i sensi. B riuscirà a farsi perdonare?
    ➤ A incontra il fantasma di un suo amico/parente defunto.
    ➤ “Sei bianco come un fantasma!” / “Ma io sono un fantasma...”
    Altro.


    26 ottobreDOLCETTO O SCHERZETTO
    ➤ A chiede a B “dolcetto o scherzetto?”. B sceglie dolcetto, ma A insiste per fargli lo scherzetto (e che scherzetto!)
    ➤ A è solito chiudere la porta in faccia ai bambini che gli chiedono “dolcetto o scherzetto?”. E se i bambini si presentassero alla sua porta accompagnati dalla persona che gli piace?
    ➤ “Dolcetto o bacetto?” / “Non me la ricordavo così...”
    Altro.


    27 ottobreSTREGA
    ➤ A si traveste da strega sexy. B saprà resistere al fascino di A?
    ➤ A trova in soffitta un cappello da strega e una scopa, e decide di usarli per il suo travestimento. In questo modo, la notte di Halloween si trasforma realmente in una strega (o stregone).
    ➤ A pensa che B sia una strega e fa di tutto per smascherarla. B non è una strega, ma asseconda A per puro divertimento.
    Altro.


    28 ottobreSCHELETRO
    ➤ A e B hanno una relazione e vanno ad una festa in maschera. B è vestito da scheletro, ma C indossa lo stesso identico travestimento e approfitta di questa situazione per fingersi B ed entrare nelle grazie di A. Come reagirà B trovando A e C in una situazione compromettente?
    ➤ "Avere degli scheletri nell'armadio", a volte, non è solo un modo di dire.
    ➤ La notte di Halloween, A si risveglia nella sua tomba ormai ridotto ad uno scheletro. Se ne rimarrà buono buono al cimitero o se ne andrà in giro alla ricerca di qualcuno?
    Altro.


    29 ottobreCASA INFESTATA
    ➤ A porta B in una villa di sua proprietà o di qualche suo amico/parente, ma alcuni rumori molesti disturbano la loro serata romantica.
    ➤ A, credendo che la sua casa sia infestata, cerca di disinfestarla in modi improbabili.
    ➤ A ha ormai fatto amicizia con gli spiriti che infestano la sua casa da anni.
    Altro.


    30 ottobreCREATURE FANTASTICHE
    ➤ A fa di tutto per stare da solo nelle notti di luna piena, ma una notte la sua vera essenza di lupo mannaro viene fuori proprio di fronte a B, di cui A è innamorato/a. Come reagirà B?
    ➤ A è un vampiro, B un licantropo. Sembrano odiarsi profondamente, ma sarà davvero così?
    ➤ A è uno zombie dotato del potere di percepire i ricordi delle sue vittime mentre si ciba del loro cervello [liberamente ispirato al film “Warm bodies”]
    Altro.


    31 ottobreTEMA LIBERO
    Potete trattare qualsiasi argomento, magari un altro simbolo di Halloween che non abbiamo menzionato (es. pipistrelli, gatti neri ecc) oppure semplicemente un momento tra amici/parenti/fidanzati o anche un episodio comico/horror/malinconico ecc. che in qualche modo abbia a che fare con Halloween.



    ALCUNI CHIARIMENTI

    - Non c’è bisogno di fornire la vostra partecipazione già da ora. Potete svegliarvi la mattina del 24 ottobre e decidere di scrivere qualcosa. L’importante è farcelo sapere qui sotto mettendo il link della vostra storia.

    - Siete liberi di partecipare a quanti e a quali giorni preferite, senza vincoli.

    - Accettiamo drabble, flashfic e oneshot di qualsiasi genere/rating e su qualsiasi coppia nei fandom di One Piece, Fairy Tail e… *rullo di tamburi*… Edens Zero!

    - Potete scrivere una o più fanfiction incentrate sul tema principale, ma non potete utilizzare più temi nella stessa fanfiction.
    Esempio. Mi piacciono tutte e tre le tracce del tema “zucca”, quindi scriverò tre diverse fanfiction su questo tema. Tuttavia, non posso fondere i temi “zucca” e “creature fantastiche” nella stessa oneshot.

    - Potete scrivere singole fanfiction nei tre diversi fandom, oppure fare una raccolta di fanfiction tutte per lo stesso fandom.
    Esempio. Scrivo una oneshot per “zucca” nel fandom di Fairy Tail e poi una raccolta di drabbles con gli altri temi nel fandom di One Piece.

    - L’ideale sarebbe quello di pubblicare le storie su ciascun tema nel giorno prestabilito (Esempio: tutte le storie su “zucca” dovrebbero essere pubblicate il 24 ottobre) ma per eventuali storie fuori dalla data prestabilita chiedete e vi sarà dato.

    - Le storie dovranno essere pubblicate con la seguente dicitura:
    Questa fanfiction partecipa all’iniziativa HalloWeek 2019 organizzata dal forum FairyPiece – Fanfiction & Images.
    All’interno della storia specificate anche il tema e/o la traccia che avete trattato.
    Se vi va, potete anche inserire nella storia uno di questi due BANNER.

    Hallo-Week-2019

    Halloweek-2019-1

    I rispettivi link per l'HTML sono i seguenti:
    https://i.postimg.cc/cJRrdX7m/Hallo-Week-2019.jpg
    https://i.postimg.cc/XXSRNckf/Halloweek-2019-1.jpg



    Grazie in anticipo a chi parteciperà, anche un’unica drabble sarà ben accolta!


    POSSIBILI PARTECIPANTI
    #Soly Dea
    #cuorediinchiostro
    #Annapis
    #Ellygattina
    #yaoifack
    #Funlove96
    #Devileyes
    #Zomi
    #Kalika

    Edited by SolyDea - 25/11/2019, 14:19
     
    Top
    .
  2. Annapis
     
    .

    User deleted


    Fantastica iniziativa! Grazie al cielo Soly ho letto il tuo messaggio! Ho tutte le intenzioni di partecipare alla week con la SanUso che ultimamente adoro, ma non ho purtroppo la certezza che la scuola me lo permetterà!
    Ma io mi metto d'impegno e scelgo già le tracce!
    Uh, un'informazione, un capitolo può essere One-short e l'altro drabble, giusto?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,179

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Annapis @ 5/10/2019, 19:14) 
    Fantastica iniziativa! Grazie al cielo Soly ho letto il tuo messaggio! Ho tutte le intenzioni di partecipare alla week con la SanUso che ultimamente adoro, ma non ho purtroppo la certezza che la scuola me lo permetterà!
    Ma io mi metto d'impegno e scelgo già le tracce!
    Uh, un'informazione, un capitolo può essere One-short e l'altro drabble, giusto?

    Certo, Annapis! Spero anche io di riuscire a scrivere qualcosa *___*
     
    Top
    .
  4. Annapis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SolyDea @ 5/10/2019, 19:23) 
    CITAZIONE (Annapis @ 5/10/2019, 19:14) 
    Fantastica iniziativa! Grazie al cielo Soly ho letto il tuo messaggio! Ho tutte le intenzioni di partecipare alla week con la SanUso che ultimamente adoro, ma non ho purtroppo la certezza che la scuola me lo permetterà!
    Ma io mi metto d'impegno e scelgo già le tracce!
    Uh, un'informazione, un capitolo può essere One-short e l'altro drabble, giusto?

    Certo, Annapis! Spero anche io di riuscire a scrivere qualcosa *___*

    Sono sicura che ci riuscirai :mira:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    L'iniziativa mi piace molto e spero davvero di riuscire a scrivere qualcosa!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Due domande che mi sono appena venute in mente:
    1) Se io prendessi una delle situazioni di una giornata (ad esempio il 28 ottobre) modificandola leggermente per adattarla a un altro tema, potrei comunque usarla nella sua “forma corretta” nel giorno prescelto oppure no?
    2) Nel giorno del tema libero avevo pensato di scrivere qualcosa su una seduta spiritica oppure sui disastri combinati da un poltergeist. Possono andar bene o rientrano già nel tema fantasmi?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,179

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ellygattina @ 5/10/2019, 21:43) 
    Due domande che mi sono appena venute in mente:
    1) Se io prendessi una delle situazioni di una giornata (ad esempio il 28 ottobre) modificandola leggermente per adattarla a un altro tema, potrei comunque usarla nella sua “forma corretta” nel giorno prescelto oppure no?
    2) Nel giorno del tema libero avevo pensato di scrivere qualcosa su una seduta spiritica oppure sui disastri combinati da un poltergeist. Possono andar bene o rientrano già nel tema fantasmi?

    1) Sì, magari specifica che hai modificato un po’ la traccia prestabilita.
    2) Nel giorno del tema libero puoi scrivere tutto quello che vuoi, quindi le tue idee vanno bene ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fanfictioner

    Group
    Member
    Posts
    480
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ma ciao carissima!
    Appena ho letto il tuo messaggio sono corsa subito qui e, quando ho visto il sito, mi sono iscritta immediatamente
    Partecipero' sicuramente ed ho gia' in mente una storia da scrivere, sperando che il lavoro me lo consenta, ma per quello che ho in mente, sono certa di riuscire a finire in tempo
    Solo pero' non mi e' chiaro un punto

    -Possiamo anche scegliere una traccia e scrivere qualcosa modificandola un po' ma partendo comunque dall'idea iniziale, sviluppandola pero' in un altro modo, oppure dobbiamo proporre direttamente un altra traccia?
    Esempio:
    Tema Strega
    Traccia n 2
    A va ad una festa con B e si veste da vampiro, ma poi si trasforma in un vero vampiro ed A deve aiutarlo a tornare normale

    Non so se sono riuscita a spiegarmi, ma spero di averti fatto capire cio' che intendo

    Grazie di questa opportunita' e ciao
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,179

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Funlove96 @ 6/10/2019, 14:41) 
    -Possiamo anche scegliere una traccia e scrivere qualcosa modificandola un po' ma partendo comunque dall'idea iniziale, sviluppandola pero' in un altro modo, oppure dobbiamo proporre direttamente un altra traccia?
    Esempio:
    Tema Strega
    Traccia n 2
    A va ad una festa con B e si veste da vampiro, ma poi si trasforma in un vero vampiro ed A deve aiutarlo a tornare normale

    Non so se sono riuscita a spiegarmi, ma spero di averti fatto capire cio' che intendo

    Grazie di questa opportunita' e ciao

    Ciao! Allora, in effetti puoi fare entrambe le cose: puoi sia modificare un po’ una traccia già proposta, sia inventare una traccia tutta tua attinente ad un certo tema. A te la scelta!
    In particolare, per quanto riguarda la traccia sul vampiro che mi hai proposto, la trovo più appropriata per il tema “Creature fantastiche” (non “Strega”) perché appunto non ha a che fare con le streghe, ma con i vampiri.

    Spero di essere stata chiara, per ulteriori dubbi sono qui.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fanfictioner

    Group
    Member
    Posts
    480
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SolyDea @ 6/10/2019, 15:29) 
    CITAZIONE (Funlove96 @ 6/10/2019, 14:41) 
    -Possiamo anche scegliere una traccia e scrivere qualcosa modificandola un po' ma partendo comunque dall'idea iniziale, sviluppandola pero' in un altro modo, oppure dobbiamo proporre direttamente un altra traccia?
    Esempio:
    Tema Strega
    Traccia n 2
    A va ad una festa con B e si veste da vampiro, ma poi si trasforma in un vero vampiro ed A deve aiutarlo a tornare normale

    Non so se sono riuscita a spiegarmi, ma spero di averti fatto capire cio' che intendo

    Grazie di questa opportunita' e ciao

    Ciao! Allora, in effetti puoi fare entrambe le cose: puoi sia modificare un po’ una traccia già proposta, sia inventare una traccia tutta tua attinente ad un certo tema. A te la scelta!
    In particolare, per quanto riguarda la traccia sul vampiro che mi hai proposto, la trovo più appropriata per il tema “Creature fantastiche” (non “Strega”) perché appunto non ha a che fare con le streghe, ma con i vampiri.

    Spero di essere stata chiara, per ulteriori dubbi sono qui.

    Grazie infinite, ora mi e' tutto piu' chiaro❤️
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,874
    Location
    Castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    Lo ammetto, sono elettrizzata da questa iniziativa :laxus:
    Penso di partecipare.

    Unica domanda, la ff nata per la week deve per forza usare uno dei prompt, o semplicemente usare il tema della giornata (zucca, fantasma etc) come tema della storia?

    Esempio: nella giornata ZUCCA non uso nessun prompt/traccia, ma la ff pubblicata il 24 Ottobre parla cmq di zucche, annesis e connessi

    E' ammissibile come ff?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,179

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zomi @ 7/10/2019, 12:23) 
    Lo ammetto, sono elettrizzata da questa iniziativa :laxus:
    Penso di partecipare.

    Unica domanda, la ff nata per la week deve per forza usare uno dei prompt, o semplicemente usare il tema della giornata (zucca, fantasma etc) come tema della storia?

    Esempio: nella giornata ZUCCA non uso nessun prompt/traccia, ma la ff pubblicata il 24 Ottobre parla cmq di zucche, annesis e connessi

    E' ammissibile come ff?

    Si si, Zomi. L’ho scritto all’inizio del post facendo proprio questo esempio ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,874
    Location
    Castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    scema io ad non averlo visto :muso: :boa: :natsu: :wendy:
    Grazie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,179

    Status
    Offline
    BANNER!

    Se vi va, al momento della pubblicazione inserite nella vostra storia uno di questi banner <3

    Hallo-Week-2019

    Halloweek-2019-1

    I rispettivi link per l'HTML sono i seguenti:
    https://i.postimg.cc/cJRrdX7m/Hallo-Week-2019.jpg
    https://i.postimg.cc/XXSRNckf/Halloweek-2019-1.jpg

    Edited by SolyDea - 7/10/2019, 17:43
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,874
    Location
    Castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    ah che bellini :mellorie:
    Il primo lo uso sicuro!
     
    Top
    .
142 replies since 5/10/2019, 12:47   2712 views
  Share  
.
Top