L'ombra di Rogue

Svanita nel nulla senza spiegazioni? O mi sono persa qualcosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Scrittrice

    Group
    Member
    Posts
    366
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Probabilmente ricorderete tutti, nella saga dei grandi Giochi Magici, l'ombra malvagia di Rogue.
    Anzi, se ricordo bene, ci sono due diverse ombre, o almeno mi è sembrato che fosse così: la prima è quella che, dopo la sconfitta di Rogue da parte di Gajeel nel quarto giorno, si allontana dal corpo del dragon slayer dell'Ombra sollevando tanti interrogativi nella mia testa.
    Chi, o meglio, che cosa è? Perché se n'è andata?

    La seconda apparizione, credo la più importante, si ha mentre Rogue combatte uno dei draghi arrivati tramite l'Eclipse: questa volta l'ombra, a quanto pare dotata di coscienza propria, parla a Rogue e dice di essere l'oscurità del suo cuore.
    IMG_20180512_133916

    Ora, quello che mi chiedo è se si tratti della stessa ombra che se ne era andata poco tempo prima: se sì, per quale motivo non è rimasta nel corpo di Rogue?

    Non si sa niente di "lei" e Mashima non ha dato risposte..

    Ma arrivo alla parte più importante.
    Quando ho visto questa scena, sembrava estremamente promettente. Dicevo: "Sicuramente Mashima baserà una saga su quest'ombra! Anche se cambiassero il futuro, l'ombra diventerà ugualmente più potente, almeno stando a quanto dice lei. Potrebbe essere un nemico formidabile e permetterebbe di mettere in primo piano Rogue e la Sabertooth in generale!"

    E invece...
    Niente.
    Vuoto totale.
    Sono andata a rivedermi velocemente quella parte del manga e a quanto pare per Mashima tutto si è sistemato con questo:
    IMG_20180512_133905

    E per quanto io shippi e adori la Stingue, una frasetta messa lì a caso non mi basta a concludere la questione.


    Insomma sono rimasta davvero delusa. Anche facendo qualche ricerca, non ho trovato niente di particolare sull'ombra. Per caso mi sono persa qualche passaggio (i Grandi Giochi Macigi li ho visti in versione anime, quindi forse nel manga c'è qualche passaggio saltato nell'anime..?) o le mie teorie sono sbagliate?

    Lascio a voi la parola!


    PS Sono appena andata a vedere la versione manga dello scontro con Gajeel ai GGM, e, a meno che io non abbia visto con poca attenzione la versione anime, mi sa che nel cartone non hanno messo la possessione di Rogue da parte dell'ombra! Adesso se non altro sono sicura che si tratti della stessa ombra con cui ha parlato nello scontro con il drago... Resta comunque una grande incognita.

    Edited by _Kalika_ - 12/5/2018, 23:16
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    737
    Location
    La scatola di cioccolatini

    Status
    Offline
    Kalika cara, sfondi una porta aperta - o come si suol dire una perta aporta -.

    Le questioni lasciate irrisolte in Fairy Tail sono così tante che dubito basterebbe un nuovo manga per chiuderle ma cominciamo da quella segnalata da te.

    Ammetto di non essermi mai più di tanto soffermata su questa mancata spiegazione, forse perché me ne sono trovata una da sola. Delle molte risposte che Mashima non ha dato, questa almeno si poteva evincere in qualche contorta maniera.

    Hai pienamente ragione nel dire che non basta aver salvato Frosch per mettere l'ombra a tacere. Tuttavia io penso che Rogue, nel vedere coi suoi stessi occhi cosa rischiava di diventare, abbia poi cercato di imparare a controllare l'ombra. Anche perché, non dimentichiamo l'incessante lotta dei Draghi Gemelli per raggiungere i livelli dei loro rispettivi idoli. Sicuramente in Rogue sarà nato il desiderio di imparare a fare dell'ombra uno strumento di lotta, dopo aver visto Gajeel utilizzarla in combattimento.

    E qui ne approfitto per risponderti che sì, c'è la possessione anche nell'anime.

    Un altro elemento fondamentale è Sting. Partiamo dal presupposto che io sono StingYu ma la Stingue è la sola coppia yaoi che trovo un minimo attraente in FT.
    Il discorso però va un po' oltre.
    La frase sembra messa lì alle boia d'un giuda, pare quasi un "Va beh vada come vada al limite mi sopprime lui". In realtà vuol dire di più.
    Sting e Rogue hanno una connessione, si completano e bilanciano a vicenda. Sono come Castore e Polluce. Grazie al loro legame i Dioscuri avevano accesso sia all'Olimpo che all'Inferno.

    Non è un caso che Rogue sia più sereno se c'è Sting con lui. Non è, secondo me, una frase detta tanto per, quando la conferma che, se sono insieme, Rogue ha più possibilità di mantenere il controllo. Il rischio di uccidere il proprio migliore amico, il pensiero di obbligare Sting a uccidere il proprio migliore amico, la luce che non annulla l'ombra ma la completa e permette a Rogue di esserne padrone.

    Se Mashima lo abbia fatto di proposito non so, ma io ci vedo una logica che porta da sé alla soluzione, nonché un parallelo con la mitologia.
    Se i GMG sono l'Olimpo - la gloria, i festeggiamenti, combattimenti organizzati per puro intrattenimento -, e non dimentichiamo di come Sting perda la bussola quando si allontana da Rogue, dopo la scomparsa di Lector e la cacciata di Yukino, e Tartaros è l'inferno, ancora di più si può vedere come solo insieme possano affrontare determinate situazioni.

    Temo di essermi lasciata trascinare ed essere andata anche leggermente Off Topic, perciò ora mi fermo.

    A voi.
     
    Top
    .
1 replies since 12/5/2018, 12:46   146 views
  Share  
.
Top