Gildarts e Shanks

Sono così uguali da confondersi persino davanti ad uno specchio ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SayaLil
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono AlexiaLil e appena ho buttato l'occhio su quest'area e sull'argomento trattato, non sono proprio riuscita a trattenermi ...

    Per quanto riguarda le somiglianze fra i personaggio di codesti mangaka, non si può non citare quello che, secondo me, è una delle più palesi dimostrazioni di queste ...
    Gildarts e Shanks sono, a mio parere -e comunque credo che valga anche per gli altri- i mentori fondamentali per i due protagonisti, Rufy e Natsu.
    Shanks è stato la benzina sul fuoco per Rufy, quello che lo ha incitato a seguire il suo sogno, ha alimentato questo suo desiderio e spronato con poche semplici parole e con il suo affetto, che l'ha salvato da bambino. Rufy tiene molto del suo giudizio e di certo non desidera deluderlo. Ha una promessa da mantenere e non potrà restituirgli il tanto amato cappello finchè non raggiungerà il suo scopo, così da renderlo orgoglioso.

    Gildarts è stato un padre per Natsu, su questo non ci piove. La mancanza di Igneel è stata in parte colmata dall'amicizia con questo tipo strano, a tratti buffo e incredibilmente potente. Penso che Natsu, più che arrivare a battere Erza o Laxus o chicchessia, miri con più passione a "spodestare" la forza di Gildarts, da tutti ritenuto praticamente irraggiunbile. Lui è il suo obbiettivo, lui è il suo modello.
    Lo prova il fatto che non appena lo incontra dopo la sua lunga assenza, non lo saluti nemmeno, ma gli chieda immediatamente di combattere con lui (sì, lo so ... Erza e Laxus ne sanno qualcosa, visto che quotidianamente hanno a che fare con un tale scocciatore) ... ma per me combattere contro Gildarts, per Natsu, è una cosa diversa.
    Contro Erza e Laxus vuole principalmente dimostrare la sua forza, il suo potere su di loro, essere riconosciuto come più forte di loro, due veri mostri.
    Combattere contro Gildarts, penso, significhi dimostrargli che è cresciuto, che è un mago forte e capace, che può essere fiero di lui.

    Altre somiglianze, prettamente fisiche:



    ^ per questo, c'è poco da spiegare.
    La prima volta che vidi Gildarts in FT, pensai "N'attimo ... ma quello è Shanks!" o,o
    Diciamocelo, lo avete pensato anche voi ... che poi si dica che un mangaka ha copiato l'altro, non mi interessa granchè. Io la vedo come una "citazione" ... un omaggio al personaggio e al suo creatore. E che personaggi!

    Passiamo all'ultima somiglianza (almeno per me)



    ^ e anche qui, poco da chiarire: entrambi hanno perso parti del loro corpo (ENTRAMBI un braccio)... la mia conclusione è che ai mangaka piace tanto rinunciare alle braccia. A quanto pare i loro fighissimi personaggi ne possono fare a meno (che comunque, per questi due rossi, vale pure come ragionamento: terrorizzano con molto meno e con pochissima fatica) ....
    Certo, sono rimasti menomati in situazioni e contesti diversi (Shanks per proteggere Rufy, Gildarts contro quel massacratore di genitori di Acnologia - a cui, per ironia delle sorte, è stato a sua volta strappato una zampa/braccio -) e Gildarts ha subito ulteriori perdite fisiche .... ma è qualcosa su cui mi è cascato comunque l'occhio. A dimostrazione che loro due, sanno essere temibili e imbattibili (fino ad ora) anche con una menomazione ... in carisma e forza, non ne hanno perduto nulla. Anzi ... ne hanno pure beneficiato: quanto può essere temibile un mago che, nonostante quelle ferite, detiene ancora una tale forza fisica e potenza magica, sopravvissuto ad uno scontro 1vs1 contro il più pericoloso drago in circolazione (ormai l'ultimo)?
    Quanto può essere in cima nella "catena alimentare" dei pirati un tizio del genere, divenuto uno dei 4 imperatori, rispettato e temuto dalla marina, capace di "fermare" una battaglia tanto sanguinosa come quella a MarineFord?

    Bene, direi che l'ho tirata anche fin troppo per le lunghe. Se vi va di correggermi o comunque di smentirmi, darmi ragione o aggiungere qualcosa, fate pure!
    Ci sentiamo, un abbraccio, AlexiaLil
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,874
    Location
    Castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    Ammetto che non sapevo di tutte queste analogie tra i due presonaggi, e che resto basita da tutte le somiglianze che hai trovato.
    Dobbiamo quindi supporre che Gildarts avrà un ruolo fondamentale nello scontro finale con zeref come potrebbe averlo Shanks con teach per luffy?
     
    Top
    .
  3. SayaLil
     
    .

    User deleted


    Ah guarda zomi, io spero di vederlo di più gildarts, e adoro i capitoli speciali "viaggio solitario" dove non ci sono o baloons. Gildarts è troppo potente per essere coinvolto in ogni saga, bisogna ammetterlo -farebbe fuori tutti con uno starnuto- e l'unica volta in cui l'ho visto combattere è a tenroujima. Per shanks uguale (purtroppo non seguo one piece con assiduità e molto mi sono persa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,874
    Location
    Castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    Spero che con i nuovi avvenimenti spunti fuori a salvare il master
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Scrittrice

    Group
    Member
    Posts
    366
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E se Shanks fosse EdoGildarts passato alla dimensione di One Piece grazie a qualche magia?! :lilly: :rufynaso:

    Edited by _Kalika_ - 22/3/2018, 11:41
     
    Top
    .
4 replies since 8/7/2015, 18:38   632 views
  Share  
.
Top