Percy Jackson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Scrittrice

    Group
    Member
    Posts
    366
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    So che non è un tema inerente agli anime o i manga, ma mi chiedevo... Qualcuno qui ha letto i libri di Percy Jackson e li ha amati come li amo io? :<3: Ho bisogno di qualcuno con cui sclerare XD e che magari mi consigli qualche bella FanFiction
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,874
    Location
    Castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    Giusto ieri, in occassione della messa in onda del primo film della saga in Tv, ne parlavo con una ragazza che mi consigliava di leggermi la prima saga di 5 libri(?) riguardante gli eredi dell'olimpo.

    Ammetto la mia ignoranza, perchè non immaignavo ci fossero più filoni e sapere che c'è anche uan serie della stessa autrice riguardante i figli degli dei egizi e un'altra con i dei nordici mi ha sorpresa.
    Conosco la storia a grandi linee.
    I filgi degli dei vengono radunati in campi di "Mezzosangue" per proteggerli da nemici... fatto sta che questi campi sono sicuri come Hogwarts in Harry Potter: ci entra chiunque.
    Non mi ha mai affasicnata ma poi ieri su EFP ho torvato questa storia:

    Di semidei impiccioni ed abbracci spaccaossa



    Di Lady White Witch
    E niente, l'ho trovata nella sua semplicità una figata pazzesca e ora devo saperne di più della saga originale!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Scrittrice

    Group
    Member
    Posts
    366
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ti consiglio davvero di leggerli (la prima saga si intitola "Dei dell'Olimpo" e sì, sono cinque libri), perché ne vale la pena.
    La trama è ben più complessa di quello che sembra e l'ironia che il narratore inserisce nei libri li rende davvero piacevoli, nonostante non siano fatti soltanto da argomenti leggeri.
    L'autore, Rick Riordan, ha scritto anche la saga successiva "Eroi dell'Olimpo", anch'essa composta da cinque libri, che va letta dopo Dei dell'Olimpo e che io ho adorato.
    Seguono "Le Sfide di Apollo", una trilogia (per ora sono stati scritti solo due libri di questa) e, più o meno nello stesso periodo di tempo dal punto di vista cronologico, la trilogia di Magnus Chase che narra come hai accennato tu della mitologia nordica, questa completa e che personalmente ho apprezzato molto (la storia si intreccia per certi versi con quella della mitologia greca, visto che i personaggi sono in contatto)

    Non sapevo che Rick avesse scritto anche qualcosa sulla mitologia egizia, vedrò di informarmi e divorare anche quei libri!

    In ogni caso è quel genere di libro che dopo averlo iniziato non ne esci più, un po' come One Piece in stato avanzato insomma, pieno di spunti per fangirlare selvaggiamente! E non puoi neanche immaginare quante ship! :<3:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,874
    Location
    Castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    mamma mia :<3:
    sono una botta di libri!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Scrittrice

    Group
    Member
    Posts
    366
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sii mi hanno riempito la libreria! E dire che ho divorato tutti e quindici quelli che ho in due mesi :<3: :law:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,874
    Location
    Castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    davvero? :cana:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Scrittrice

    Group
    Member
    Posts
    366
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Eccome :shishishi:
     
    Top
    .
  8. Annapis2.0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Kalika_ @ 8/1/2018, 19:42) 
    So che non è un tema inerente agli anime o i manga, ma mi chiedevo... Qualcuno qui ha letto i libri di Percy Jackson e li ha amati come li amo io? :<3: Ho bisogno di qualcuno con cui sclerare XD e che magari mi consigli qualche bella FanFiction

    Io ho visto solo il primo film, ma sí, era bellissimo :<3:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Scrittrice

    Group
    Member
    Posts
    366
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Annapis2.0 @ 15/1/2018, 15:58) 
    CITAZIONE (_Kalika_ @ 8/1/2018, 19:42) 
    So che non è un tema inerente agli anime o i manga, ma mi chiedevo... Qualcuno qui ha letto i libri di Percy Jackson e li ha amati come li amo io? :<3: Ho bisogno di qualcuno con cui sclerare XD e che magari mi consigli qualche bella FanFiction

    Io ho visto solo il primo film, ma sí, era bellissimo :<3:

    E se ti è piaciuto il film, allora adorerai i libri: infatti (direi purtroppo) tra i due tipi di opera c'è un'enorme differenza, e non c'è paragone tra libro e film. A dire la verità non so dirti riguardo il primo film perché non l'ho visto interamente, ma per quanto concerne il secondo film i produttori hanno completamente stravolto la trama :happy: e per quanto sia bello, il libro lo è mille volte di più.
     
    Top
    .
8 replies since 8/1/2018, 19:42   136 views
  Share  
.
Top