Fairy Tail: 100 Years Quest

Sequel di Fairy Tail

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,874
    Location
    Castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    Lo aspettavate con ansia?
    avevate paura arrivasse?
    Ebbene eccolo qui: il sequel di FT è arrivato e... e boh, siamo al 5° capitolo e Mashima ci sta dando dentro al momento.
    Vedremo se saprà ripagare le lacrime che ci ha fatto versare con il finale disdicevole di FT.

    Ecco i primi capitoli in Ita:

    Capitolo 1: La prima Gilda è la migliore Gilda

    Capitolo 2: Las tirpe dei Draogn Sayler

    Capitolo 3: La mia ultima speranza

    Capitolo 4: La fantastica Elmina

    Capitolo 5:Sigillare i sacri Pentadraghi

    Buona lettura :natsu: :lucy:

    Edited by Zomi - 16/8/2018, 12:12
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Scrittrice

    Group
    Member
    Posts
    366
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Avevo paura per questo sequel, e anche se adesso è davvero molto presto per iniziare a sparare sentenze, visto che la storia si sta ancora impostando, devo dire che non mi sta deludendo come temevo.

    Però ci sono due cosucce che non mi convincono:
    La prima, Juvia secondo me meritava di andare in missione con gli altri, soprattutto dopo quello che ha passato a causa di Gray nell'anno di scioglimento della gilda. Insomma, secondo Mashima non fa parte ufficialmente del team Natsu, ma a mio parere merita decisamente di farlo.
    Capisco che sicuramente Isayama ha piani per lei insieme a Gajeel, ma la cosa non mi va giù :mavis:
    Oltretutto non voglio fare la precisina, ma nel secondo o terzo capitolo Touka dice a Juvia che può semplicemente aspettare che Gray torni dalla missione. Ecco, nella versione inglese Juvia rispondeva qualcosa tipo: «Juvia dovrebbe RIfare che cosa?» mentre in italiano non hanno enfatizzato il fatto che lei abbia già aspettato molto per i miei gusti.


    Punto due: la mia cara Levy-chan è incinta o no?? Diamine, la Gajevy è la coppia meglio gestita del manga a mio parere, perché Mashima non ci concede qualche gioia? Non ha il pancione, ma se non sbaglio non dovrebbe essere a più di due o tre mesi di gravidanza no? Penso che l'abbia scoperto la sera stessa della premiazione di Lucy nell'ultimo capitolo del manga principale, altrimenti non l'avrebbe detto a Gajeel così di punto in bianco.

    Sono io paranoica o c'è qualcuno che condivide i miei pensieri? :peronacucù:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,874
    Location
    Castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    Condivido.
    In effetti alcuni punti lasciao motlo a desiderare, Juvia in primis che eprò magari Mashima ha lasciato alla Gilda per gestire il fattore Touka -nel capitolo 5 uscito ieri in eng infatti si inizia a """"capire"""" un pò di più la figura di Touka-

    Levy poi mi scoccia sia sempre off pannel o relegata a sfondo: per diana! ha anche lei fatto la sua parte nella guerra contro avalez, avrà diritto a un pò più di spazio no?!?
    No, è quella che dice a tutti di calmarsi quando invece c'è davvero qualcosa che non va.

    Che strazio :mavis:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Scrittrice

    Group
    Member
    Posts
    366
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zomi @ 16/8/2018, 08:34) 
    -nel capitolo 5 uscito ieri in eng infatti si inizia a """"capire"""" un pò di più la figura di Touka-

    Io l'ho già letto ieri in italiano :rufy?:



    E Levy con quel discorso "non si deve sospettare di un compagno di gilda" proprio non va... Okay, Fairy Tail è una gilda unita come una grande famiglia e tutto, ed in effetti Levy non ha esitato un attimo a stringere amicizia con Lucy quando lei era appena arrivata, ma Touka resta pur sempre una recluta conosciuta!
    E insomma, tra il suo fidanzato/padre dei suoi futuri figli/Dragon Slayer con istinti praticamente infallibili e una ragazza di cui sa appena il nome (che non è neanche il nome vero), come fa a non approvare Gajeel? Bah
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,874
    Location
    Castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    Grazie mille aggiorno lista allora :<3:
    Si questa parte di sfondo data a levy non mi piace affatto :erza:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Scrittrice

    Group
    Member
    Posts
    366
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Con le premesse Gajevy inserite nell'ultimo capitolo di FT, speravo che il dolce gamberetto avesse un ruolo più importante... Speriamo davvero che con il tempo cambi qualcosa :perona:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,874
    Location
    Castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    Speriamo...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Puoi essere in grado di uccidere un dio, ma ce la farai con una fata?"

    Group
    Member
    Posts
    260

    Status
    Offline
    Se devo essere sincera lo sto seguendo, oltre perché sono troppo affezionata ai personaggi e alla storia, solo per vedere che combinano Gajeel e Juvia. Sono loro quelli che mi stanno "entusiasmando" di più. Ma spero che presto anche Levy e magari Mira, Laxus ecc facciano qualcosa. Sicuramente saranno presenti Gerard e Sabertooth, visto che sono già stati presentati...non avrebbe senso farli sparire.
    Per quanto riguarda la missione...dopo l'ultimo capitolo sono sempre più sconcertata. Altri draghi? Altri Dragon Slayer? Ok che si tratta di un altro continente, ma davvero Acnologia non ha fatto nulla in tutti quegli anni? Bah...non so che pensare sinceramente. Sono un po' delusa, ma spero che gli autori riescano con il tempo a dare una qualche spiegazione più o meno soddisfacente. Oppure dovranno farsi perdonare con tutte le mie ship!
    Adesso però la parte più importante...DOV'È IL PANCIONE DI LEVY?!!!! :nope:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,874
    Location
    Castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    La grande mancanza!!!!! :mira:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,874
    Location
    Castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    Capitolo 6 : Lama assassina
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,874
    Location
    Castello errante di Howl

    Status
    Anonymous

    AVVISO IMPORTANTE PER IL RILASCIO DEI CAPITOLI DEL MANGA



    Vi riporto il messaggio che anche Fairy Tail Italia annuncia sulla sua pagina facebook ( QUI ):



    CITAZIONE
    CAMBIO DI PROGRAMMA PER FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST!

    Il pubblico giapponese, secondo sondaggi e statistiche, è rimasto particolarmente deluso dallo spin-off/sequel di Fairy Tail. In base a questi dati, seppur pubblicato sull'app Magazine Pocket, Fairy Tail 100 Years Quest vede un cambio di cadenza da settimanale a bisettimanale. Nessun nuovo capitolo oggi, se ne parla il 5 settembre!

    Cadenza bisettimanale quindi per FT Quest, fin tanto che i gapponesi non si convinceranno della trama.
    Ah che amarezza :happy:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Scrittrice

    Group
    Member
    Posts
    366
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E dire che, almeno per quel che temevo io, sarebbe potuta andare molto peggio dal punto di vista trama! (Ma ammetto che penso sia ancora presto, sia in negativo che in positivo)
    Speriamo che con il tempo Mashima sia in grado di convincere e riprendere il pubblico :smok:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,874
    Location
    Castello errante di Howl

    Status
    Anonymous
    Capitolo 7: L'oceano di un Drago
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Scrittrice

    Group
    Member
    Posts
    366
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Capitolo 8: La malinconia del Drago Divino

    Che dire, la trama inizia finalmente a stabilizzarsi, anche se sono da tre capitoli che non si vedono i ragazzi da Fairy Tail e cominciano a mancarmi...
    Spero davvero che Mashima abbia piani ben precisi per quella parte della storia :nope:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Puoi essere in grado di uccidere un dio, ma ce la farai con una fata?"

    Group
    Member
    Posts
    260

    Status
    Offline
    Ragazze leggete l'ultimo capitolooo :freed:
     
    Top
    .
149 replies since 15/8/2018, 18:05   6794 views
  Share  
.
Top